Loading Attendere...
Freetime L'Aquila calcio a 5
Mister Merola prima dell'esordio: "Cammino lungo, faremo bene"
Mister Merola prima dell'esordio: "Cammino lungo, faremo bene"
News pubblicata il 16-10-2015
Prima conferenza stampa stagionale per mister Maurizio Merola, alla vigilia del match che vedrà impegnato il Free Time ai campi del Free Time a partire dalle ore 15 di domani. Il tecnico del Free Time L'Aquila fa il punto della situazione dopo più di un mese e mezzo di lavoro con i suoi ragazzi: "Fisicamente non siamo al top, dato che abbiamo tralasciato la parte atletica per prepararci sulla tattica. Avendo molti ragazzi giovani e alla prima esperienza nel calcio a 5, non si poteva fare diversamente"

Tanta l'esperienza di Merola al servizio della squadra, e lui stesso prova a tracciare il percorso da seguire: "Già da domani possiamo iniziare a toglierci delle belle soddisfazioni. L'obiettivo è quello di far crescere di partita in partita molti dei ragazzi che abbiamo in rosa, per me la classifica conta fino ad un certo punto. Il gruppo deve sapere che tutti partono allo stesso livello, sta a loro guadagnarsi la mia attenzione di allenamento in allenamento. La competizione è importante, e mi auguro che da parte loro ci sia sempre la voglia di migliorarsi. Le convocazioni? Le mie scelte saranno fatte in buona fede e totale serenità, dipende da loro".

Un mister a 360° gradi, ma non solo. Merola è molto bravo nell'ingolosire i suoi ragazzi, e dopo la cena di squadra di mercoledì sera ha deliziato tutti con delle crepes alla nutella "fai da te": "Mi hanno messo sotto torchio dopo la cena, se c'è una cosa che ho capito di loro è che sono tutti di buona forchetta. Poi, però, dovranno correre di più agli allenamenti".

Giovanni Colucci