Loading Attendere...
Freetime L'Aquila calcio a 5
Lippolis e Carosi in coro: "Possiamo toglierci tante soddisfazioni"
Lippolis e Carosi in coro: "Possiamo toglierci tante soddisfazioni"
News pubblicata il 16-10-2015
Spazio al preparatore dei portieri Nicola Lippolis e al capitano del Free Time L'Aquila Marco Carosi, prima della conferenza stampa di mister Merola. Domani inizia il campionato contro il Sagittario Pratola, una partita non valida ai punti, ma importante specialmente per smaltire qualche cena di troppo: "Mercoledì abbiamo fatto la prima cena di squadra - dichiara Lippolis - e nei giorni successivi non ho mangiato molto per smaltire il tutto". Sulla stessa falsa riga, il capitano Carosi: "Prima o poi la smaltiremo questa cena, a furia di allenamenti pesanti"

Testa alla prima partita di campionato, con un gruppo secondo Lippolis "molto interessante e sul quale gettare le basi per un futuro roseo", mentre capitan Carosi suona la carica da vero leader: "Ogni partita sarà una battaglia, a cominciare da domani. Dobbiamo essere uniti in campo e fuori dal campo, ma sopratutto umili. Abbiamo tutte le carte in regola per disputare un ottimo campionato. Da capitano cercherò di trascinare i miei compagni, con me avranno sempre le spalle coperte. Cercherò di trasmettere loro la voglia di migliorarsi giorno dopo giorno senza montarsi la testa, cercando di fargli capire anche come ci si deve comportare in campo sia nei confronti dell'avversario e sia nei confronti dei compagni, dato che in particolari situazioni si potrebbero prendere dei cartellini sanguinosi per la squadra e che andrebbero ad azzerare tutti gli sforzi fatti sino a quel momento"

Soddisfatto sin qui dei portieri avuti a dispozione, mister Lippolis ha parlato così, in chiusura, di questo primo periodo di allenamenti con loro: "Sono assolutamente soddisfatto, è gente umile e seria. Se in futuro la società mette a disposizione altri portieri da valutare ben venga, proverò a trasmettere qualcosa anche a loro, ma sicuramente sono molto soddisfatto di chi c'è ora"
Giovanni Colucci